lunedì 27 maggio 2013

...CONTINUA... DAL LIBRO TUTTO DIPENDE DA TE


Mi soffermerò soltanto alla descrizione sommaria della città, alla Basilica del Santo Sepolcro ( con i suoi misteri), arrivando alla strada che porta a Gerusalemme la prima visione che balza agli occhi sono le mura che proteggono la città, i colori tendenzialmente chiari che vanno dal bianco al panna al colore della sabbia, che già infondono un senso di pace e tranquillità, ovvero mi sentivo in armonia con me stessa, nonostante non mi ero ancora addentrata nella città misteriosa.
Balza di sicuro all'occhio, tra tanto bianco una grossa cupola dorata sul monte del Tempio, denominata "la cupola della roccia" che man mano ci si avvicina si delinea con le mura di colore prevalentemente blu (realizzate da eccellenti artigiani Bizantini) un'immensa moschea , la "Moschea di Omar" che per taluni non viene definita moschea ma Santuario, il più grande, il più antico (ultimato nel 691 d.c.) e il più importante Santuario islamico al mondo.
E' anche il simbolo  sacro della città: stupisce la grande piazza antistante la Moschea, ti fa capire la dimensione degli innumerevoli fedeli che partecipano alle funzioni su questa piazza.
Gerusalemme è una città dove convivono tre etnie diverse con altrettante religioni, ognuno ha il proprio culto e la propria cultura. Qui ti fa pensare che al mondo tutto è possibile :
                                                                 "BASTA VOLERLO"
All'inizio non capisci, trovi tutto strano, non ti poni nemmeno domande, tanto poi le risposte arrivano da sole. Non narro la storia perchè è già stata scritta, narro le sensazioni, le stesse che mi hanno fatto raggiungere la consapevolezza, la scoperta dello Spirito che c'è in noi che molti e molte volte non riusciamo a trovare, quando diventiamo consapevoli, tutto diventa più facile, non siamo più soli, scopriamo che qualcosa e qualcuno è sempre con noi e ad ogni nostra difficoltà ci darà la risposta.
Per questo parlerò in questo testo di Anima, Angeli, Spiritualità, Albero della Vita, Aforismi, collegandomi sporadicamente ad illustri filosofi e alternerò delle citazioni famose oppure delle poesia, in rapporto al mio stato d'animo in quel momento.Così facendo spero di rendervi più leggera la lettura di questo libro che scrivo per voi, perchè io le nozioni le ho già appurate.

Clicca sul link qui sottoper acquistare il libro



Nessun commento:

Posta un commento