martedì 14 maggio 2013

TRATTO DAL LIBRO " TUTTO DIPENDE DA TE "

Oggi voglio omaggiare i miei lettori di un capitolo del libro " Tutto dipende da Te " dal titolo :

                                                        
                                                                 LA GRATITUDINE

La gratitudine è una legge di attrazione considerata tra le vibrazioni più potenti, quindi è necessario che costantemente tutti i giorni la pratichiamo.

Esempi di "non gratitudine"dire "ti amo" non sempre significa amare, come dire "grazie"non significa gratitudine.

Gratitudine significa assumere un atteggiamento di felicità non giustificata, ad esempio apprezzare un tramonto , i colori della natura, un profumo, un fiore , anche se sembrerebbero davvero banali.

Questo libro-diario potrebbe anche rivelarsi il vostro diario per la gratitudine, ogni giorno potete scrivere 5 cose per cui sei stato grato nella giornata. ( es. una buona cena, un piccolo successo ecc ), eventi senza i quali la vita di quel giorno sarebbe stata un pò peggiore.

Impara ad usare bene i tuoi 5 sensi applicandoli giornalmente al panorama ( che vedi ) al profumo ( che senti) al vento (che ascolti) al piatto che preferisci (gusto)e alle carezze che ti fai sulla pelle.( tatto)

Ricordati di essere grato di tutto ciò che l'universo ti ha donato.Ripeti una frase anche di questo libro che ti suscita un sentimento, falla tua, potrebbe essere molto potente.

Per finire la gratitudine è la leva sulle emozioni positive che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi più facilmente.


Nessun commento:

Posta un commento