martedì 23 aprile 2013

Flash News da Ananda Assisi

Carissimi amici e fratelli in Dio,

oggi, domenica 21 aprile, verso le ore 8 del mattino, Swami Kriyananda ha lasciato il corpo per liberarsi nella Luce Divina come da tempo desiderava. Se ne è andato serenamente e ora siamo sicuri che è insieme al suo amatissimo Maestro, Paramhansa Yogananda, che ha devotamente amato e servito per tutta la vita.

Il corpo di Swamiji è esposto nel Tempio di Luce, dove rimarrà per alcuni giorni mentre devoti giungeranno da diverse parti del mondo. La comunità Ananda Assisi e tutte le comunità Ananda nel mondo, nei loro templi, si sono raccolte spiritualmente attorno al corpo di Swamiji alle ore 13:00, per la cerimonia di ascensione astrale.

I riti funebri saranno celebrati nel Tempio di Luce mercoledì 24 aprile alle 11:30. Tutti coloro che desiderano porgere a Swamiji l'ultimo saluto sono benvenuti.

Durante le sue ultime settimane di vita, Swamiji aveva cominciato a ritirarsi dalle attività esterne e ad entrare in uno stato di interiorizzazione sempre più profondo. Si stava preparando a intraprendere un periodo di ritiro in India, al suo ritorno in ottobre dagli Stati Uniti. Nel suo messaggio pasquale alla comunità, a marzo, Swamiji aveva espresso il desiderio di ritornare alla sua vera casa in Dio:

"... Nulla in questo mondo mi attrae più ... Non desidero nulla di ciò che questo mondo ha da offrirmi ... Voglio solo immergermi in Dio. L'unico pensiero rimasto è che vorrei portarvi tutti con me! ... Desidero solo la vostra libertà in Dio".

Il programma del 25-28 aprile, che prevedeva la partecipazione di Swamiji come ospite d'onore, sarà ora una celebrazione in sua memoria, compresa la tanto attesa proiezione del film "Finding Happiness" che esprime la vera essenza dell'opera che Swami ha svolto in questa vita. (Al cinema Esperia di Bastia Umbra -PG, via Roma 9, alle ore 10:30).

Inviamo tutto il nostro amore, gratitudine e preghiere a Swamiji; la sua Luce continuerà sempre a splendere in mezzo a noi.


La vostra famiglia spirituale di Ananda Assisi

Nessun commento:

Posta un commento